Lo studio di radiologia nasce nel Novembre del 1993 da un’idea del decano della radiologia Madonita Dott. Antonio Di Pasquale che ha avuto l’intuizione di creare una struttura diagnostica per soddisfare le esigenze di territorio delle Madonie. Abbiamo iniziato in maniera pionieristica con un vecchio apparecchio a fluorescenza con il quale il Prof. Altaras radiologo tedesco, ha lavorato a Giessen in Germania, e con esso abbiamo iniziato a fare le nostre prime radiografie del tubo digerente.
La nuova ristrutturazione dei locali e l’ampliamento della struttura ci consente un’organizzazione sempre più efficiente, in modo da essere pronti a rispondere alle esigenze sempre crescenti dei nostri pazienti in un momento in cui è sempre più difficile, accedere alle strutture sanitarie pubbliche.
Numerosi specialisti, tutti di grande competenza e professionalità, di varie discipline già oggi collaborano all’interno della struttura con risultati estremamente lusinghieri che ci incoraggiano a proseguire nella direzione intrapresa. A breve l’installazione di una macchina per Risonanza Magnetica Nucleare concluderà questa prima fase di ulteriore modernizzazione della struttura. La nostra esperienza ha saputo sempre soddisfare le migliaia di persone che nel corso degli anni hanno continuato a darci la loro piena fiducia mettendo la loro salute nelle nostre mani.
Giuseppe Spinosa
Il travolgente e progressivo sviluppo delle moderne tecnologie sanitarie ha migliorato enormemente la qualità della diagnosi e cura delle più importanti patologie, ma tutto questo ha determinato un aumento enorme dei costi.
La nuova sfida della sanità sarà quella di riuscire a offrire tutte le più moderne tecnologie e quindi la possibilità di diagnosi e cura a tutti con costi accessibili.
Da circa trent’anni siamo impegnati a fornire i nostri servizi in maniera accessibile e democratica, e se oggi siamo ancora qua con ambiziosi progetti di sviluppo vuol dire che il nostro lavoro è stato apprezzato.
La nuova ristrutturazione e l’ampliamento dei locali dello studio ha consentito di estendere la nostra offerta sanitaria a numerose branche specialistiche che spesso, nel settore pubblico e privato convenzionato, non sono facilmente accessibili o hanno costi eccessivi; così ci avviciniamo sempre più ai bisogni dei cittadini del territorio.
Per fare questo abbiamo trovato i migliori professionisti che ci hanno consentito di migliorare la qualità complessiva della nostra offerta di sanità.