Specialista in ortopedia all’università la Sapienza di Roma, ha lavorato come chirurgo della colonna vertebrale per alcuni anni al reparto di chirurgia oncologica della colonna vertebrale all’Humanitas di Milano, per poi approdare alla corte del Guru della scoliosi Jean Claude … dove si è superspecializzato in trattamento conservato delle scoliosi dei bambini e nel trattamento dei disordini della colonna vertebrale degli adulti. E’ stato il primo specialista a collaborare con lo studio.
Si è laureato e formato ed attualmente lavora presso il reparto di endocrinologia e geriatria all’Ospedale Cisanello di Pisa, da più di tre anni una presenza costante e un punto di riferimento sia per la patologia della tiroide e delle ghiandole endocrine che per l’osteoporosi. Ha contribuito in maniera determinante all’organizzazione del primo screening della tiroide per la settimana internazionale della tiroide, che ha avuto un grande successo e speriamo di ripetere alla fine di questa terribile pandemia. In un territorio di endemia gozzigena dove la patologia e estremamente diffusa, una specializzazione in patologia della tiroide è estremamente importante.
La dottoressa Romano è specialista in Radiologia ma si occupa selettivamente dello studio della mammella, sia maschile che femminile, settore dove ha acquisito una notevole specializzazione presso il servizio di senologia dell’ospedale Giglio di Cefalù. Con lei abbiamo avviato un percorso di superspecializzazione, indirizzo ormai consolidato del sapere medico, anche nel nostro studio.
è responsabile del reparto delle degenze presso l’unità complessa di cardiologia dell’ospedale Giglio di Cefalù. Professionista completo e poliedrico si occupa sia della parte diagnostica che della terapia della patologia cardiaca.
Chirurgo oncologico di grande esperienza competenza e umanità. Ha lavorato per circa 15 anni presso la fondazione San Raffaele con grandi chirurghi da cui ha appreso tutti i trucchi del mesteier e ora nonostante la sua giovane età ha acquisito una esperienza immensa. Esegue gli interventi più complessi risolvendo spesso casi disperati come dimostra il grande apprezzamento e gratitudine che gli esprimono tutti i pazienti. Un lavoratore instancabile ama il suo lavoro e i suoi pazienti. Siamo orgogliosi di questa collaborazione
Gastroenterologo ed endoscopista prima presso l’ospedale di Sant’agata e ora presso il nosocomio di Milazzo. E’ stato l’ultimo in ordine cronologico ad approdare presso il nostro studio ma ha subito dimostrato grandi capacità e competenza in un settore poco valorizzato ma molto importante perche le patologie dell’apparato gastroenterico sono estremamente diffuse e spesso trattate poco e in maniera anche superficiale.